Due Global GROWTTH 2024 Gold Awards per l’Ungheria: uno alla divisione Special Sealing di Lajosmizse per il miglior progetto di sistemi snelli e uno alla divisione Dynamic Sealing di Kecskemét per il miglior progetto di amministrazione snella.
I dipendenti degli stabilimenti ungheresi di Freudenberg Sealing Technologies (FST) di Lajosmizse e Kecskemet hanno motivo di festeggiare: entrambi i siti hanno ricevuto uno dei prestigiosi Gold Award per i migliori progetti lean.

Il team di Lajosmizse, guidato da László Tóth, Lean GROWTTH Manager, ha vinto il Gold Award per il miglior progetto di sistemi snelli. “Il premio sottolinea l’impegno e la competenza del team di Lajosmizse. Dimostra inoltre la costante ricerca del miglioramento continuo”, afferma Tóth.
I dipendenti di Lajosmisze si sono concentrati su un’area di produzione su larga scala, analizzando e migliorando i flussi di valore. Questo ha migliorato in modo significativo l’efficacia complessiva delle attrezzature (OEE), che è passata dal 60% al 77%. Questo risultato è stato raggiunto in parte perché i processi di stampaggio a iniezione sono ora pianificati utilizzando una scatola Heijunka. Heijunka è un metodo di gestione snella che consente di livellare la produzione. In altre parole, le quantità e le sequenze di produzione vengono pianificate in modo da ridurre le fluttuazioni e creare un flusso di produzione più uniforme. “Inoltre, il team ha collaborato con il centro di comando di Kufstein per ottimizzare la gestione delle scorte da entrambe le parti e massimizzare l’accuratezza delle consegne per i nostri clienti”, spiega Tóth.
Il premio per il miglior progetto Lean Admin va a Kecskemét
Anche la divisione Dynamic Sealing di Kecskemét è stata premiata con un Gold Award. Il team, guidato dalla coordinatrice del progetto Bettina Hajagos, Human Resources (HR) Generalist Kecskemét, ha vinto il premio per il miglior progetto Lean Admin nel concorso “Global GROWTTH 2024” di Freudenberg.
Grazie al pluripremiato progetto HR, è possibile migliorare l’efficienza dei processi, digitalizzarli maggiormente e utilizzare metodi lean. “Il nostro obiettivo non era solo quello di ottimizzare i processi HR, ma anche di creare valore aggiunto in direzione dell’eccellenza operativa. Questo premio rafforza la nostra convinzione che la chiave per le moderne risorse umane risieda in processi digitalizzati, efficienti e in continuo miglioramento, laddove hanno un impatto sui risultati aziendali”, afferma Hajagos.
I Lean Awards riflettono la cultura praticata in entrambe le sedi, in cui l’innovazione, il miglioramento continuo e la crescita sostenibile sono profondamente radicati nei processi lavorativi quotidiani.
