Giustamente, dall’inizio della pandemia non è più stato possibile organizzare cerimonie solenni di premiazione in presenza, perché in disaccordo con le misure di sicurezza adottate da molte aziende. Così è stato anche per il Transformation Awards del fornitore globale per l’industria automobilistica e l’ingegneria meccanica Schaeffler. E adesso? Spediamo semplicemente il trofeo per posta a Weinheim come se niente fosse invece di consegnarlo personalmente? L’azienda di Herzogenaurach non era affatto d’accordo. Il premio, quindi, se n’è rimasto buono in attesa che arrivasse il suo grande momento, finalmente arrivato, poi, con l’ingresso di un nuovo responsabile acquisti centrali.

“Alla Schaeffler ha assunto la posizione di responsabile acquisti centrali Christian Rieker. E noi abbiamo colto l’occasione e l’abbiamo invitato a Weinheim”, racconta David May, Key Account Manager. “Così potevamo conoscerlo direttamente e personalmente, cosa che semplifica sempre enormemente la collaborazione. Gli abbiamo anche presentato la nostra stazione di prova per sottolineare la nostra competenza nel settore”.
Con l’occasione è stato finalmente possibile anche consegnare il premio con il quale Schaeffler rende omaggio a Freudenberg Sealing Technologies (FST) come partner fidato e alla pari nel suo percorso di trasformazione e transizione verso l’elettromobilità. Dennis Gunst, FST Sales Director: “Con Schaeffler adottiamo un approccio olistico. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare soluzioni congiuntamente e di apportare la nostra vasta esperienza in vari settori quando Schaeffler decide di immettere sul mercato sistemi e moduli nuovi”. Alla Schaeffler si tengono spessissimo vari TechDays durante i quali si instaurano nuovi contatti e si approfondiscono quelli esistenti. “Il Transformation Award può rappresentare un ulteriore rafforzamento per migliorare la nostra posizione in seno alla community di Schaeffler, perché dimostra chiaramente una cosa: siamo bravi!”.