A maggio, Gary VanWambeke, Chief Technology Officer (CTO) di Freudenberg Sealing Technologies (FST), ha visitato il Lead Centre Accumulators di Remagen per farsi un’idea personale degli impianti di produzione.
Gary VanWambeke, CTO di FST, ha visitato il Lead Center Accumulators di Remagen a maggio, accompagnato dal Dr. Boris Jakobi, Senior Vice President Components Division. VanWambeke è rimasto profondamente colpito non solo dal processo produttivo e dalla dinamica del prodotto, ma anche dalla profonda conoscenza del team in materia di idraulica e tecnologie, che i dipendenti hanno presentato in modo estremamente motivato. “Sono sempre impressionato dalla conoscenza dei prodotti dei nostri dipendenti negli stabilimenti e da tutto ciò che sanno sulle possibili applicazioni. Il team di Remagen agisce come eccellente venditore per la nostra azienda. Dovremmo incoraggiare i nostri clienti a visitare i nostri stabilimenti, in modo che possano conoscere da vicino l’FST”, ha dichiarato.
Nel centro di ricerca Accumulatori, FST produce accumulatori a pistone e a membrana e moduli idraulici completi. Questi vengono utilizzati principalmente nelle soluzioni di mobilità idraulica e nei sistemi di sospensione dell’asse anteriore; FST rifornisce principalmente clienti dell’industria generale nei settori dell’agricoltura, delle macchine edili e della potenza fluida. Tuttavia, ci sono anche nuovi campi di applicazione per gli accumulatori nel settore delle nuove soluzioni di mobilità. Ad esempio, esiste un grande potenziale per i sistemi di sospensione idropneumatici per i veicoli elettrici, in particolare per il mercato cinese.

Importanti componenti utilizzati per gli accumulatori, come le membrane e i gusci d’acciaio, sono prodotti da FST. Le membrane provengono dal centro di produzione Diaphragms di Reichelsheim, mentre le parti in acciaio sono prodotte nello stabilimento di Chrastava, partner ceco di FST. Nessuno dei concorrenti di FST può vantare un livello di integrazione verticale paragonabile.
I visitatori sono stati colpiti dall’alto livello di valore aggiunto e di automazione della produzione, grazie all’esempio del processo per i serbatoi di stoccaggio a membrana. In questo caso, le due metà del guscio vengono saldate insieme con moderni sistemi di saldatura a fascio elettronico e le connessioni per l’alimentazione del gas e dell’olio vengono fissate con la saldatura a gas attivo metallico (MAG).