L’incubatore Battery Cell Caps (BCC) vince il suo primo progetto con il cliente Automotive Cells Company (ACC), ponendo così una pietra miliare nella partnership strategica.
Il duro lavoro è stato ripagato: Automotive Cells Company (ACC) ha piazzato un ordine di tappi per celle con Freudenberg Sealing Technologies (FST) di Pinerolo (Italia). “Siamo lieti di annunciare che FST ha firmato il suo primo contratto con Automotive Cells Company (ACC)”, afferma Giulia Richard, Global Marketing Director BCC. “Si tratta di un traguardo importante per FST e di una soddisfazione per tutti coloro che con il loro duro lavoro hanno contribuito a questo risultato. Il contratto con ACC è una conferma del nostro portafoglio in crescita e dà un tono positivo al nostro ingresso ufficiale nell’elettromobilità. Questa mossa strategica rafforza la nostra posizione nel settore automobilistico in continua evoluzione”.
Automotive Cells Company – la joint venture tra Stellantis, Mercedes-Benz e il Gruppo SAFT – è uno dei principali pionieri europei nella produzione di celle per batterie. ACC ha riconosciuto le eccezionali prestazioni di FST e ha citato gli elevati standard di servizio, la qualità e l’esperienza dell’azienda come fattori chiave per la firma del contratto.
In seguito a questo accordo, FST svilupperà e produrrà tappi per celle per batterie. La comprovata esperienza dell’azienda nell’automazione, nelle tecnologie di stampaggio e nei materiali avanzati giocherà un ruolo importante nel modo in cui FST supporterà il cliente a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi.

Il progetto fa parte della prossima generazione di Mercedes-Benz Classe C completamente elettrica, la cui produzione è prevista per il 2027. Si tratta di un progetto molto importante per FST: “Prevediamo di produrre fino a 9,7 milioni di pezzi all’anno a pieno regime”, afferma Richard.
Per poter realizzare queste quantità, FST sta investendo molto in nuovi sistemi e soluzioni di automazione. Non solo per raggiungere gli obiettivi di produzione, ma anche per rafforzare l’impegno a lungo termine dell’azienda verso l’innovazione e la crescita. “Questo successo è il risultato della nostra esperienza, del nostro impegno e della nostra dedizione alle esigenze di un settore in rapida evoluzione. Si aprono nuove opportunità di crescita, collaborazione e progressi tecnologici nel campo della mobilità sostenibile”, afferma Maurizio Buro, Global Technical Director BCC.
Con questo nuovo progetto futuro, il team darà forma al futuro della mobilità attraverso l’innovazione congiunta.
