
Una tecnologia idraulica innovativa e sostenibile per le valvole, ad acqua. È questa la forza dell’azienda danese Hydract che opera nell’industria delle bevande. In questo settore, Freudenberg Sealing Technologies (FST) è sinonimo di soluzioni di tenuta customizzate e specifiche per le applicazioni.
Tre di queste si trovano da poco in una valvola idraulica di controllo dei fluidi Hydract brevettata: una Hygienic Pressure Seal, una guarnizione radiale igienica e una guarnizione statica speciale che prevede due o-ring combinati a formare un unico elemento di tenuta. Idoneo per gli alimenti, estremamente resistente alla pressione e alla temperatura, questo trio di FST, realizzato con materiali di alta qualità, garantisce il funzionamento duraturo della valvola in un famoso birrificio.
Lo sviluppo congiunto con Hydract prevedeva anche diversi calcoli FEM e sperimentazioni al banco prova in condizioni di utilizzo reali presso i locali di FST a Weinheim. I campioni di prova sono stati realizzati con Freudenberg Xpress®, vale a dire senza costi per attrezzature nella fase di prova di produzione. La valvola Hydract è un’ottima soluzione non solo per le fabbriche di birra, ma anche per tantissime applicazioni dell’industria alimentare e delle bevande.