Nel luglio 2025, il Dr. Matthias Sckuhr, CEO di Freudenberg Sealing Technologies (FST), ha visitato l’ufficio vendite e il magazzino di Freudenberg-NOK South America (FNST SA) a San Paolo, Brasile. Paulo, Brasile.
Nel 2019, i dirigenti di Freudenberg Sealing Technologies (FST) hanno deciso di chiudere il vecchio stabilimento di produzione di Diadema, in Brasile, a causa della situazione economica e della mancanza di redditività. Dal 2020, l’azienda opera in Brasile con circa 55 dipendenti attraverso la nuova sede di San Paolo e un fornitore di servizi logistici (TKL/Toyota) a Salto, a circa 100 chilometri da San Paolo. Da allora, FNST-SA ha avuto uno sviluppo molto positivo e ha portato la sua redditività al livello di FST.
“Dalla chiusura del nostro impianto di produzione abbiamo portato avanti l’attività in modo costante e abbiamo guadagnato in modo sostenibile la quota di mercato”, spiega Marcelo Horemans, Presidente Region SA/Vice Presidente Corteco SA. “Questo è un successo considerevole per noi. Abbiamo creato sinergie e utilizzato le risorse congiunte di tutti i canali di vendita – Corteco, Automotive, General Industry e Industrial Service Division – in termini di finanza, risorse umane, servizio clienti, pianificazione dei materiali e magazzino”.
“Sono molto colpito dall’impegno del team brasiliano e dal modo in cui è riuscito a crescere e a diventare redditizio anche senza una produzione locale”, afferma il Dr. Matthias Sckuhr, Amministratore Delegato di Freudenberg Sealing Technologies, in occasione della sua visita di luglio.
FNST-SA serve una serie di segmenti in cui FST opera. Questi includono l’aftermarket automobilistico indipendente, i produttori di automobili e i loro fornitori, i produttori di autocarri e autobus e i loro fornitori, nonché i settori dell’agricoltura, delle costruzioni, della generazione di energia, della trasmissione e della distribuzione di energia.
