Nel mese di settembre, Freudenberg ha posato la prima pietra per il suo nuovo stabilimento nella zona industriale di Can Volart a Parets del Vallès. In questo stabilimento, l’azienda produce articoli di tenuta per l’industria automobilistica. Alla cerimonia hanno partecipato, da parte dei funzionari, Francesc Juzgado, Sindaco di Parets del Vallès, Casandra Garcia, Vicesindaco, Frances de la Torre, secondo Vicesindaco, e l’Assessore all’urbanistica Rosa Martí. Alla cerimonia di inizio dei lavori hanno partecipato anche Claus Möhlenkamp, Chief Executive Officer di Freudenberg Sealing Technologies (FST) e l’amministratore delegato di Freudenberg in Spagna, Jaume Cané.
Con il nuovo edificio si ergerà una fabbrica robotizzata che si estende su un’area di 6.500 metri quadri, funzionerà con energie rinnovabili anziché con combustibili fossili e andrà a sostituire il vecchio stabilimento. Il nuovo stabilimento dovrebbe essere operativo dal 2023. L’azienda prevede che, nei nuovi locali, verrà prodotto il 15 % in più di componenti per ammortizzatori e sistemi di sterzo.
FST investe oltre dodici milioni di euro nella nuova fabbrica automatizzata, segnando una tappa importantissima in termini di sostenibilità.