
Negli ultimi due anni, Freudenberg Sealing Technologies (FST) ha investito diversi milioni di euro nello stabilimento di produzione congiunta ungherese FTI Lajosmizse, costruendo un nuovo edificio e un magazzino moderno, installando macchine per una produzione automatizzata e ristrutturando gli uffici, le sale riunioni e le sale ricreazione. Nel mese di giugno, i responsabili hanno celebrato, insieme ai dipendenti, il completamento dei lavori di costruzione e l’inaugurazione.
Il nuovo magazzino di trecento metri quadri è incastonato tra i due ex edifici della fabbrica. Il fabbricato è dotato di attrezzature all’avanguardia e dispone di un magazzino delle materie prime climatizzato. Dopo la demolizione di una vecchia parte dell’edificio, è sorto anche un nuovo capannoni di produzione di quasi 1.200 metri quadri, dove nella primavera del 2022 è stata installata una cella di produzione automatizzata del valore di settecentocinquantamila euro e un’unità robotizzata automatizzata modernissima. Altre macchine dovrebbero seguire entro la fine del terzo trimestre. Questi investimenti hanno come scopo quello di aumentare e rendere più flessibili le capacità produttive di FST.
Quest’anno a Lajosmizse c’è anche un altro motivo per stappare: a settembre, lo stabilimento festeggia quindici anni insieme a FST. Auguri, Lajosmizse!