Un premio lo hanno ricevuto anche alcuni collaboratori del commerciale di General Industry. Lo scorso anno, ad esempio, Bryan Anderson ha ricevuto ben due premi di Sales per gli straordinari risultati ottenuti.

Questa primavera, General Industry (GI) ha premiato con i Sales Award gli addetti alle vendite Sales che hanno ottenuto particolare successo nel 2021 in cinque categorie: Rossano Lazzaro, Mauro Lasagno, Matt Van Dam, Bill Blocher, Galenn Sekulich, John Wagner (†) e Bryan Anderson.
La cosa particolare di Anderson è che ha ricevuto ben due premi, il “New Customer Acquisition Award” e il “100 Million Dollar Award”. Altro aspetto notevole: i due ordini importanti che hanno fruttato i premi sono stati realizzati entrambi nel settore aeronautico, un settore, per dirla in senso figurato, in picchiata a causa della pandemia nel 2020 e nel 2021. Inoltre, numerosi colloqui di vendita si sono svolti solo virtualmente, cosa che, generalmente, rende più difficile acquisire clienti, soprattutto clienti nuovi di cui non si conoscono ancora i dipendenti di persona.
Operazione riuscita2
Come suggeriscono già le denominazioni dei premi, Anderson è comunque riuscito ad aggiudicarsi, da un lato, un nuovo cliente importante e, dall’altro, un contratto esclusivo a lungo termine con un cliente strategico chiave. La sua portata, che si colloca nelle centinaia di milioni di euro, è estremamente insolita per settori che esulano da quello automobilistico.
In entrambi i casi, il lavoro di squadra ha portato al successo delle vendite. L’ordine che ha regalato ad Anderson il premio New Customer Acquisition contempla un nuovo programma per le guarnizioni antincendio negli aeroplani. A conquistare il cliente, un nuovo tessuto economico per applicazioni antincendio, sviluppato dal Lead Center di Tillsonburg, in Canada. “Non avevamo mai avuto una storia di vendite o un rapporto diretto con questa azienda prima”, afferma Anderson. Grazie a una comunicazione incessante, è riuscito a creare una rete con i principali organi decisionali dell’azienda suscitando fiducia nelle capacità tecniche di Freudenberg-NOK Sealing Technologies (FNST).
Aggiudicarsi un ordine di oltre cento milioni di dollari/euro da un cliente abituale strategicamente importante dimostra che questo cliente è assolutamente convinto dell’ottima qualità e della puntualità nelle consegne di FNST. Anche in questo caso, il Lead Center di Tillsonburg si è guadagnato fiducia sulla parola con la sua competenza tecnica. “Il cliente stava cercando un partner a lungo termine disposto ad accettare condizioni contrattuali piuttosto complesse”, afferma Anderson. Le trattative contrattuali sono durate circa due anni. Da parte di FNST, è stata di grande vantaggio la collaborazione tra i responsabili della produzione, l’ufficio legale e il commerciale.