A metà ottobre sono stati resi noti i nomi dei vincitori dei Saare County Entrepreneurship Awards. Tra i fortunati: Freudenberg Sealing Technologies (FST) come “Datore di lavoro dell’anno 2021”. La produzione congiunta di FST Merinvest di Kuressaare, in Estonia, produce membrane e o-ring da diversi anni.

“Sono felice non solo perché siamo stati nominati, ma anche perché siamo addirittura riusciti a salire sul podio. È un riconoscimento al continuo sviluppo delle nostre attività in Estonia, ma anche agli sforzi compiuti per instaurare rapporti duraturi. Ma dimostra anche che la nostra collaborazione con i Lead Center in Germania funziona”, dice il Site Executive Manager Kaupo Kirs. “La cosa più importante per il nostro successo, però, sono l’impegno e la dedizione dei nostri dipendenti. Senza di loro, questo premio sarebbe impensabile”.
IL PREMIO
Nella decisione sono confluiti diversi fattori, tra questi, ad esempio, l’estensione dell’organico, i costi del personale, il numero di posti di lavoro nuovi o aggiunti nonché la quota di stipendi sopra la media. Si tratta del più importante riconoscimento a livello locale per le aziende che si dedicano anche alla vita e allo sviluppo della circoscrizione di Saare e hanno un impatto positivo sull’incremento dell’occupazione e del reddito. La circoscrizione conta il maggior numero di nuove aziende pro capite dell’Estonia.