La Danieli, con sede in Italia, è uno dei costruttori leader globali di impianti per l’industria metallurgica e produce, tra le altre cose, anche laminatoi e altiforni. Da diversi anni, questa azienda produce anche in Cina, dove acquista principalmente guarnizioni per cilindri idraulici da Taicang NOK-Freudenberg Sealing Products (TNF) e dal Lead Center Heavy Duty Industry di Amburgo, in Germania.
Sotto il tetto della NOK-Freudenberg (China) (NFC), la produzione di TNF, nella parte orientale del paese, vicino a Shanghai, costituisce una colonna portante del settore guarnizioni di Freudenberg Sealing Technologies (FST) e della sua società affiliata giapponese NOK nella Repubblica Popolare Cinese. Un TechDay tenutosi in estate aveva come scopo quello di intensificare i rapporti commerciali con la Danieli. L’intento era quello di convincere la Danieli dei vantaggi e dell’utilità di una collaborazione con uno specialista in tenute che opera a livello globale ed è presente anche in Cina. Allo stesso tempo, i rappresentanti di NFC e FST volevano capire meglio quali fossero le esigenze e i desideri del cliente affinché la collaborazione potesse essere il più efficiente possibile.

Una visita guidata allo stabilimento di Taicang è servita ai fini di una collaborazione più stretta: il cliente ha potuto vedere in loco con i propri occhi tutto l’equipaggiamento tecnico e i processi che permettono alla TNF di Taicang di garantire i suoi elevatissimi standard di qualità. Alla visita è seguito un intenso scambio di opinioni e informazioni di carattere tecnico. In videoconferenza ha partecipato da Amburgo anche Dongbing Ni, Application Engineer Lead Center Heavy Industry, che ha presentato, nella loro lingua madre, i prodotti e le soluzioni di assistenza del Lead Centers Heavy Industry ai quattordici partecipanti dell’Ufficio Tecnico, Commerciale e After market della Danieli.
TNF ha organizzato TechDays analoghi anche con altri grandi clienti dei segmenti dell’industria pesante e dell’energia eolica.