Christian Sickler, Business Unit Components di Langres, è un maratoneta. La sua collezione di titoli è vasta e ai campionati francesi si è recentemente arricchita di altre due medaglie d’oro per la dieci chilometri e la mezza maratona (21,1 km) nella sua fascia di età.

Oggi Stickler ha 61 anni e si allena quindici ore la settimana. Ama la competizione e ce la mette tutta per dare sempre il meglio di sé sul percorso, senza accanimento, bensì con rispetto per gli altri, massima premura e umiltà. Suo figlio Théo lo descrive come un punto fermo e pacato. Come il padre, anche Théo lavora alla Freudenberg Sealing Technologies (FST) di Langres. Essendo il suo tifoso numero uno e partner di allenamento, è stato proprio lui a proporci questo articolo, una sorpresa di cui Christian Sickler non sa assolutamente nulla. Insieme partecipano alle gare a coppie “Bike and Run” dove si alternano tratti su bicicletta e di corsa.
Christian Sickler non è un punto di riferimento solo per la dieci e la 21,1 chilometri e nel mondo delle gare podistiche, ma anche su distanze molto maggiori ha tagliato il traguardo tra i primi, anche a livello internazionale, come ad esempio alla leggendaria maratona di New York.
Per gli intenditori: per i suoi due titoli nazionali del 2021 nella fascia di età M5, Sickler ha tagliato il traguardo in soli 35:44 minuti nella 10 km e 77:44 minuti nella 21,1 km!